La Scuola Musicale Opus 1 nasce nell’ottobre 2007 per volere del Comune di Castelbellino nell’intento di riqualificare la sede della ex scuola elementare di Pantiere e offrire un nuovo centro culturale alla Vallesina.
Il corpo docenti è costituito da musicisti diplomati e laureati in Conservatorio, con esperienza attiva e multistilistica nel mondo della musica.
I corsi musicali Opus 1 sono rivolti ad adulti e bambini, professionisti e principianti.
In parallelo alle attività didattiche incentrate sullo studio dello strumento vi sono diverse attività fondamentali per uno sviluppo musicale a 360 gradi, come la musica di insieme, dove i ragazzi hanno la possibilità di imparare diversi repertori musicali scritti ad hoc dagli insegnanti in vista di spettacoli e concerti come il tradizionale saggio di fine anno e tante altre attività live.
In questi anni la scuola musicale Opus 1 si è fatta apprezzare in tutta la Regione Marche grazie anche agli esclusivi corsi di perfezionamento in jazz con musicisti di fama internazionale come Franco Cerri, Fabio Zeppetella, Barbara Casini, John B. Arnold, Ares Tavolazzi ecc…
La direzione artistica è affidata ai suoi fondatori: Stefano Coppari e Samuele Garofoli.

Want to know last news?

Subscribe

[mc4wp_form id="806"]