Opus1

  • facebook
  • twitter
  • googleplus

Insegnanti

Yuri Bimbo

Yuri Bimbo nasce nel 1975 a Jesi (An). Già all’età di sei anni si appassiona al suono della fisarmonica e diventa allievo del maestro Delmo Recanatini. Mentre prosegue negli studi scolastici segue parallelamente gli studi di fisarmonica presso il liceo parificato di Recanati.

All’età di 15 anni entra al Conservatorio Rossini di Pesaro sotto la guida del M° Sergio Scappini: poiché lo studio della fisarmonica ancora non è parificato agli altri strumenti per il conseguimento del diploma, Yuri vi affianca lo studio del violino, sua altra grande passione.

Lo studio dei due strumenti prosegue parallelamente, mentre Yuri inizia a collaborare con diverse orchestre della zona ed infine intraprende un percorso solista come musicista nei locali e nelle piazze di Marche ed Umbria. Dal 2003 inizia a Senigallia lo studio di improvvisazione jazz con il M° Giacomo Rotatori, per continuare poi il suo approfondimento con il M° Simone Zanchini. Dal 2009 al 2011 con lo stesso Zanchini segue le Master-class di improvvisazione jazz. Dal 2008 é insegnante di violino e fisarmonica presso la scuola “Opus 1” di Pantiere.