Opus1

  • facebook
  • twitter
  • googleplus

News

Martedì 5 maggio: video ufficiale marche music college

Il mese di Maggo è un mese fondamentale per la scuola musicale Opus 1 e per tutta la didattica musicale della regione Marche. Nasce ufficialmente il Marche Music College. Che cosa è il Marche Music College? Il Marche Music College è un consorzio di scuole di musica distribuite in tutto il territorio marchigiano, in grado di offrire formazione e servizi innovativi nel campo della musica e della produzione audiovisiva. Il MMC parte dal concetto di college diffuso, una formula innovativa che attraverso la messa in relazione delle varie scuole appartenenti al consorzio, permette ai suoi allievi di entrare a far parte di un’esperienza formativa simile a quella di un college. Le scuole coinvolte attualmente sono 6 con 9 sedi attive:

  • Scuola Musicale Opus 1 – Castelbellino,
  • Accademia Musicale – Ancona,
  • Solo per Molti – Porto San Giorgio,
  • Bettino Padovano – Senigallia,
  • Arcevia Jazz Feast – Arcevia,
  • Scuola Musicale – Fossombrone.

Gli iscritti sono circa 1400 con oltre 100 docenti impegnati. Orchestre condivise, videoconferenze interattive, webinar, streaming e podcast; seminari, masterclass, laboratori, incontri danno la possibilità ai suoi iscritti di  frequentare gran parte dell’offerta formativa da qualsiasi sede. L’obiettivo non è solo creare  figure altamente professionali nel campo della musica, del multimedia e dei tecnici audio-video ma anche quello di sensibilizzare i più giovani a un nuovo modo di vivere il mondo dei suoni, affiancando agli approcci tradizionali nuove tecniche, grazie all’utilizzo di computer, software didattici e di produzione, app, telefonini e internet. Tutti i corsi saranno impartiti da professionisti altamente qualificati, e anche grazie ad alcune prestigiose collaborazioni, come il Columbia College of Chicago e il Trinity College di Londra, gli studenti potranno seguire percorsi didattici di valore assoluto, certificati e all’avanguardia. E’ tutto vero! Presto all’interno della scuola troverai le brochure informative e dettagliate di tutte le attività.

Convocazione importante

Martedì 5 Maggio dalle ore 18 alle ore 21, si terranno le riprese video per il filmato di presentazione del Marche Music College. Le riprese verranno effettuate da tecnici specializzati all’interno della scuola attraverso telecamere professionali, si suonerà insieme e si riprenderanno alcune lezioni. Il filmato avrà interesse ed impatto nazionale e verrà inoltre utilizzato su tutti i principali social a scopo virale. Chiediamo a tutti gli allievi Opus 1 di venire gentilmente a scuola martedì per condividere insieme questa bella esperienza. Non servirà essere presenti per tutto il tempo, l’importante è partecipare alle riprese video negli orari seguenti:

  • 18.00/19.00: chitarre – batteria – basso – tastiere – voci
  • 19.00/20.00: fiati – fisarmonica – violino
  • 20.00/21.00: big band jazz

Non è impegnativo e non è richiesta nessuna preparazione particolare, tutti potete partecipare portando il vostro strumento!! (i batteristi utilizzeranno gli strumenti a disposizione della scuola) Per gli allievi minorenni abbiamo bisogno della liberatoria per uso dell’immagine. Scarica il documento in pdf, compilalo e consegnalo alla segreteria direttamente martedì 5 maggio. Per dubbi o maggiori informazioni chiamaci al numero 339.7075857 o 347.3858569

No Comments

    Comment Form

    Comment (*)

    Field email is empty.

    Name (*) Email (*) Website