Opus1

  • facebook
  • twitter
  • googleplus

Insegnanti

Marco Postacchini

Diplomato in Sassofono presso il Conservatorio di Fermo, in Jazz, Strumentazione per Banda e Composizione presso il Conservatorio di Pesaro, svolge regolare attività concertistica con le seguenti formazioni: Marco Postacchini octet- MP’s Jazzy Bunch (di cui è leader e compositore delle musiche), Manzi – Solarino Quintet, A Remarke you made – tributo ai Weather Report, la Colours Jazz Orchestra, la Riccione Jazz Orchestra diretta da Bruno Tommaso, la Rolli’s Tones Big Band, l’orchestra del Musical Cats, prodotto in Italia dalla Compagnia della Rancia.

Ha suonato con importanti musicisti come Massimo Manzi, Rita Marcotulli, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani, Flavio Boltro, Javier Girotto, John Taylor, Kenny Wheeler, Bob Mintzer, Peter Erskine, Ayn Inserto, Bob Brookmeyer e Mike Stern. Ha studiato con Hal Crook, docente presso il Berklee College of Music.

Nel giugno del 2010 è uscito il primo lavoro discografico a suo nome “Lazy Saturday” prodotto dalla No.Ta.Mi. Jazz. Ha partecipato a diverse produzioni Rai suonando nel programma televisivo “Ballando con le stelle” II-III-IV-V-VII edizione come componente dell’orchestra di Paolo Belli, con il quale ha svolto regolare attività concertistica dal settembre del 2005 all’aprile del 2009.

Svolge regolare attività didattica presso la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia, la scuola Popolare di Musica di Fermo, la Over Jazz School di San Benedetto del Tronto, la Scuola Musicale Opus 1 di Pantiere (Jesi), la Libera Accademia del Jazz di Ancona, l’Istituto superiore di Studi Musicali “G.B.Pergolesi” di Ancona, la Scuola Civica di Musica “B.Gigli” di Recanati e l’Arcevia Jazz Feast.