Opus1

  • facebook
  • twitter
  • googleplus

Corsi

Clarinetto

Il corso di clarinetto, diretto da Antonangelo Giudice, viene svolto con lezioni individuali di 45 e 60 minuti settimanali.

Il programma di studi varia a seconda delle specifiche esigenze dell’allievo, partendo dai rudimenti dell’apprendimento dello strumento fino all’approfondimento delle più complesse tecniche dei vari stili (blues, funk, jazz).

La lezione viene normalmente suddivisa in due parti: una parte teorico/pratica, dove l’insegnante espone i concetti principali della tecnica dello strumento e di armonia e dove vengono assegnati esercizi specifici per ciascun allievo, e in una parte di pratica esecutiva.

Non ci sono limiti di età e l’insegnante è sempre disponibile per qualsiasi esigenza, sia stilistica che di studio/formazione, adattandosi sempre e comunque alle esigenze e attitudini dell’allievo stesso. Viene data inoltre la possibilità all’allievo di partecipare al saggio di fine anno insieme agli altri allievi Opus 1, esperienza fortemente consigliata a tutti quelli che si avvicinano ad uno strumento musicale ed estremamente formativa per allievi di tutti i livelli, di tutti gli strumenti e di tutte le età.